Cosenza – Il 1° aprile 2022 l’A.S.D. “Gioacchino Greco” di Cosenza darà inizio al Campionato Provinciale 2022. La competizione scacchistica cittadina si svolgerà nel BoCS Museum – Complesso monumentale di San Domenico, Piazza Tommaso Campanella, 22, 87100 Cosenza e terminerà il 3 aprile 2022.
La tappa provinciale, valida per gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto, organizzata dall’A.S.D. “Gioacchino Greco”, si svolgerà su cinque turni. Le partite si giocheranno a partire da venerdì pomeriggio 1° aprile e si concluderanno sempre nel pomeriggio la domenica 3 aprile. La partecipazione al campionato provinciale è riservata ai tesserati FSI per l’anno 2022, in possesso della cittadinanza italiana.
La cadenza di gioco è stabilita in 90 minuti più 30 secondi per ogni mossa a partire dalla prima. La competizione è valida per la variazione del punteggio “Elo” e per la promozione alle categorie nazionali.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito vesus.org (https://vesus.org/tournaments/campionato-provinciale-cosenza-2022/ ) e si concluderanno il giorno 31 marzo 2022 alle ore 20:00. Per informazioni: asdgioacchinogrecocosenza@gmail.com