A partire da mercoledì 7 dicembre 2022 inizieranno i corsi di scacchi offerti dall’ASD “Gioacchino Greco” di Cosenza e rivolti a varie fasce di giocatori, da quelli alle prime armi a quelli che sono a conoscenza delle basi del nobil gioco.
Corsi destinati naturalmente a tutte le fasce d’età. Finora, le adesioni hanno raggiunto i circa 20 iscritti totali, ma sarà possibile registrarsi fino al 6 dicembre 2022. I corsi saranno tenuti dagli istruttori dell’ ASD “Gioacchino Greco” presso Fumettomania Megastore sito a Cosenza in viale Giovanni e Francesca Falcone n. 64 dalle 18 alle 19 il corso base e dalle 19 alle 20 il corso avanzato. Entrambi i corsi saranno sviluppati su otto lezioni.
I corsi, ideati e seguiti dall’ASD “Gioacchino Greco”, nascono dalla profonda convinzione del valore formativo degli scacchi, non solo per lo sviluppo di abilità logiche e strategiche, ma anche a livello più personale, dato che favorisce pazienza e concentrazione e, nell’insieme, offre molte opportunità di crescita. I corsi di scacchi si vanno, quindi, ad aggiungere alla già strutturata offerta dell’ASD “Gioacchino Greco”.