Quest’anno il quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2023, si disputerà a Celico, centro della presila distante pochi chilometri da Cosenza, presso lo splendido interno della chiesa di Sant’Antonio, annessa al Convento dei Cappuccini, in via Roma 130 A.
Il Campionato Regionale è aperto a tutti i giocatori con cittadinanza italiana con Tessera Agonistica o Junior e naturalmente aperto anche al pubblico desideroso di assistere alle partite del torneo.
Questo importante appuntamento istituzionale è organizzato dall’ASD “Gioacchino Greco” di Cosenza con il patrocinio del Comune di Celico. Una delle poche Amministrazioni comunali lieta di ospitare manifestazioni scacchistiche di rilievo.
Ebbene, alle ore 15 di venerdì 26 maggio, nel paese natio di Gioacchino Greco, si sfideranno al primo turno gli scacchisti agonisti provenienti da tutta la Calabria, per il Campionato Regionale di scacchi e solo domenica 28 maggio sapremo chi sarà il nuovo campione regionale, alla conclusione di cinque turni di gioco ciascuno con cadenza 90’+30”.
Si preannuncia, come sempre, una lotta per la vittoria finale molto combattuta.
Sulla pagina del sito https://asdgioacchinogreco.wordpress.com/campionato-regionale-2023/ troverete tutti i dettagli di questo importante avvenimento sportivo.