“D’una fantasia vivacissima essa va sempre alla ricerca della combinazione brillante e spesso riesce a vincere per un attacco violento: ma anche nelle partite di posizione ci si ritrova assai bene perché la sua logica e potenza di analisi non è inferiore all’immaginazione”
L’ASD “Gioacchino Greco” di Cosenza desidera celebrare, come momento conclusivo di questo intenso anno, le donne. Quindi, ha pensato di dedicare il pomeriggio di sabato 16 dicembre 2023 ad un momento tutto al femminile. Non aspettatevi grandi cose! Ci piace offrirvi un angolo di tecnica… e poi un torneo tutto al femminile con medaglie per le tre giocatrici a podio. Ci scapperanno anche dei premi a sorpresa.
L’appuntamento è al Caffè Telesio, nello splendido centro storico di Cosenza, alle ore 15:30 e, al di là di ciò che faremo, sarà bello condividere del tempo insieme. Il torneo, serio ma da affrontare senza alcuna angoscia, sarà un’occasione per condividere un interesse ed una passione e, soprattutto, per divertirsi insieme alle scacchiere.
Il torneo femminile è dedicato a Clarice Benini: fiorentina, figlia d’arte, due volte campionessa nazionale e secondo posto al mondiale del mondo del 1937 svoltosi a Stoccolma, arrivando solo dietro alla immortale Vera Menchik.
Con questo evento il nostro circolo intende, oltre a commemorare la forza smisurata di una delle scacchiste più forti mai viste nel nostro Paese, sensibilizzare a una maggiore partecipazione femminili nei tornei Open.
E’ gradita la preiscrizione su VegaResults, cui potete accedere da questo link: https://www.vegaresult.com/event/1896
Per maggiori informazioni:
Roberto 348 1304608
Davide 340 3707348
asdgioacchinogrecocosenza@gmail.com