L’A.S.D. “Gioacchino Greco” capitanata da Davide Nudo parteciperà dal 15 al 17 marzo 2024 alla serie C del CIS 2024. La squadra si presenterà, in ordine di scacchiera, con Gianpaolo Calomeni, Christian Bloise, Aldo Maletta, Flavio Lucchetta e Davide Nudo.
Il raggruppamento è organizzato dalla A.D. SCACCHISTICA MENTE di Matera ed è proprio nella città dei Sassi che si disputeranno gli incontri diretti dall’arbitro Raffaella De Lorenzis. Ecco il programma dei turni:
Visto l’alto livello del girone, l’obiettivo principale di classifica è quello di centrare la salvezza e provare nello stesso tempo ad occupare posizioni migliori; ma, ancor di più accumulare esperienza utile con particolare attenzione al gioco di squadra che è forse l’aspetto più importante, motivo per cui grazie alle rotazioni stabilite dal capitano tutti i ragazzi saranno impegnati negli incontri.
Siamo convinti che il Campionato a Squadre verrà affrontato con lo spirito combattivo e la voglia di far bene in un girone obiettivamente difficile, ma che potrebbe anche riservarci qualche lieta sorpresa.
A tutti i partecipanti auguriamo un grande “In Bocca al Lupo”.
(la squadra della promozione in serie C)