Home ARTICOLI NUOVA SEDE PER L’A.S.D. “GIOACCHINO GRECO”

NUOVA SEDE PER L’A.S.D. “GIOACCHINO GRECO”

by Giovanni Chiappetta

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso. (by Johann Wolfgang von Goethe)

Nella serata del 25 settembre 2024 si è proceduto al taglio del nastro della nuova sede per l’A.S.D. Gioacchino Greco di Cosenza. Dopo una lunga attesa, finalmente il circolo di scacchi, presieduto da Roberto De Donato, ha potuto festeggiare la fruizione di una nuova sede situata in via Francesco Perrotta n. 3 a Cosenza.

Il Circolo

L’inaugurazione della nuova sede del circolo ha visto la presenza di diverse persone tra soci e simpatizzanti, che hanno voluto condividere con il circolo questo importante momento.

La nuova sede si avvale di una grande sala dove organizzare tornei e di un’altra più piccola che è completamente a disposizione, personalizzata dove organizzare tutte le attività societarie. La nuova sede è anche dotata di una biblioteca con diversi e importanti volumi, provenienti da alcune donazioni.

Una svolta importante per il Circolo.

Il Presidente, in occasione della cerimonia di inaugurazione, non nascondendo una certa emozione, ha espresso la soddisfazione per la scelta della sede, fondamentale per la ripartenza di tutte le attività dell’associazione scacchistica.

Il circolo è entusiasta di poter offrire a tutti gli appassionati di scacchi di Cosenza un nuovo punto di riferimento per coltivare la propria passione e stringere nuove amicizie. Il circolo è aperto a tutti, dai principianti ai giocatori più esperti, e sarà un luogo dove divertirsi, imparare e migliorare le proprie abilità scacchistiche. Con il massimo impegno, cerchiamo da anni di divulgare il gioco degli scacchi sia in attività agonistiche, come la partecipazione al Campionato Italiano a Squadre serie Promozione (Cis-2024) e al CIS 2024 online (attualmente in corso), sia nella formazione sul territorio e la partecipazione ad eventi promossi dalle diverse amministrazioni locali.

Dopo il breve saluto del Presidente e del socio fondatore Carlo Bellisario nonché ex presidente dell’associazione, che ha voluto tracciare una breve storia del circolo, si è sollevato un brindisi in onore della nuova sede, simbolo di una nuova era per tanti amanti del «nobil giuoco».

Al termine della piccola cerimonia è seguito un lauto rinfresco e gioco libero per i soci presenti.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, in particolare a chi si adoperato nell’allestimento della sede e a chi si è dedicato a rendere piacevole questa calda serata di settembre, che rimarrà sicuramente nei ricordi del circolo.

Una piacevolissima serata e un bel circolo.

Per concludere ricordiamo i nuovi giorni di apertura del circolo:

lunedì dalle 17 alle 20

giovedì dalle 17 alle 20

sabato dalle 16 alle 20

You may also like